Violenta esplosione in una fabbrica: oltre 5 feriti in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenta esplosione in una fabbrica: oltre 5 feriti in gravi condizioni

Incendio fabbrica

Incendio nella fabbrica Aluminium a Bolzano: otto operai feriti, cinque in condizioni critiche. Indagini in corso.

Una notte che sembrava tranquilla si è trasformata in un incubo per i dipendenti della fabbrica Aluminium di Bolzano. Poco dopo mezzanotte, una violenta esplosione ha scosso lo stabilimento situato nella zona industriale di via Toni Ebner, provocando un incendio nel magazzino. L’azienda, che dal 1936 produce alluminio, si è trovata al centro di una drammatica emergenza.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Gli elicotteri di soccorso Pelikan, Aiut Alpin Dolomites e Trentino Emergenza sono immediatamente intervenuti per trasportare cinque feriti nei centri specializzati per grandi ustionati. Due operai sono stati portati a Verona, uno a Padova, uno a Milano e uno a Murnau, in Baviera. Gli altri tre feriti, con lesioni meno gravi, sono stati ricoverati a Bolzano.

esplosione
esplosione

L’intervento dei soccorsi

L’efficienza e la rapidità dei soccorsi sono state cruciali. I cinque feriti gravi hanno ricevuto assistenza medica tempestiva grazie all’intervento degli elicotteri, che hanno garantito un trasporto rapido verso le strutture ospedaliere specializzate. Gli operai in condizioni critiche sono stati accolti nei migliori centri per ustioni d’Italia e Germania, dove ricevono cure intensive.

Le autorità locali hanno immediatamente avviato indagini per determinare le cause dell’esplosione. Al momento, le circostanze precise dell’incidente non sono ancora chiare. Si stanno raccogliendo testimonianze dai dipendenti presenti al momento dell’incidente e analizzando i sistemi di sicurezza della fabbrica. Gli investigatori stanno esaminando anche eventuali difetti tecnici o errori umani che potrebbero aver contribuito alla tragedia.

Il bilancio dei feriti

Il numero totale delle persone coinvolte nell’esplosione è di otto, non sei come inizialmente riportato. Oltre ai cinque operai in condizioni critiche, tre persone hanno riportato ferite meno gravi e sono sotto osservazione presso l’ospedale di Bolzano. La situazione rimane delicata, con i familiari dei feriti in attesa di aggiornamenti sullo stato di salute dei loro cari.

La comunità di Bolzano è scossa da questo tragico evento, e le autorità locali stanno offrendo supporto psicologico alle famiglie coinvolte. Nel frattempo, l’azienda Aluminium ha espresso il suo profondo rammarico per l’accaduto, promettendo piena collaborazione con le autorità per fare luce sull’incidente e garantire che simili tragedie non si ripetano in futuro. Come riportato da tg24.sky.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2024 9:16

Cinema in lutto: addio allo storico premio Oscar

nl pixel